Faby Joy collection - swatches & nail art


Come sempre io arrivo in ritardo, sono passati infatti quasi due mesi dal Cosmoprof,  dove ho ricevuto in omaggio il pacchetto per blogger di Faby.
Però, come vedete dalle colorazioni, stiamo ovviamente parlando di una collezione primaverile\estiva e visto che qui al nord sembra essere ancora autunno direi che sono in perfetto orario!
Sto ovviamente parlando della collezione Joy, una collezione fresca ed estiva che riparte dall'essenza stessa della vita e dalle allegre emozioni legate al colore.

Ogni nuance di questa collezione è in grado di scaturire ad ognuno di noi diverse emozioni di allegria, ogni colore ha una lunga storia, un'essenza, una propria anima e messaggio.
La collezione è composta da 12 colorazioni da 15 ml e come ogni prodotto Faby sono Big 5 Free e Cruelty Free, un altro motivo per amare immensamente questo brand.


Sinceramente avrei fatto molta fatica a scegliere tra queste tonalità, straordinariamente rientrano tutte nei mie colori dell'estate.
Le tonalità di cui sono state gentilmente omaggiate le blogger sono delle minitaglie da 5ml, e le colorazioni sono:
  • J009 - TAPIS DE FLEUR: Rosa intenso, chi ama questo colore esprime gratitudine verso la                                                   vita
  • J005 - LET'S DANCEAzzurro fiordaliso, simboleggia la felicità e la sincera amicizia 
  • J012 - #IVORYFiori di pesco, simbolo della capacità di dare e ricevere con amore e gioia






















Come potete vedere le colorazioni pastello sono una più bella dell'altra, super colorate e super coprenti, che lasciano un bell'effetto "confetto" sulle unghie.

Consistenza: Ottima, anzi, giusta! Né troppo liquida né troppo densa, scorre bene sull'unghia e l'ho trovata perfetta anche per realizzare nail art. L'ho testato per oltre una settimana con un top e si è a malapena sbeccato.
Coprenza\stesura: come dicevo prima credo che tutti gli smalti dovrebbero essere così, Tapis de fleur è il migliore grazie alla sua super coprenza!
Asciugatura: Normale, meglio di molti altri smalti in commercio, ma comunque nella norma.
Pennellino: I pennellini di Faby mi piacciono molto, e temo molto le minitaglie da questo punto di vista, con queste mi sono trovata bene, larghe e piene al punto giusto.
Effetto finale: Come dicevo sopra l'unica parola con cui mi sento di definirlo è confetto, il termine perfetto se si parla di tonalità pastello, no?




Due ciance sulla nail art:
Nell'ultimo periodo mi sono appassionata alle decorazioni geometriche (come se fossi super brava e super precisa, come invece è Amy Wong aka @noriandee che dovete assolutamente conoscere, sopratutto se avete le unghie a mandorla che io non ho!
Penso che prima o poi le riprodurrò tutte perchè nella loro semplicità le trovo fantastiche.
Queste tre nuance di Faby stanno benissimo insieme, inoltre la loro composizione li rende comodissime per realizzare nail art con pennellini di precisione.

In sintesi promuovo questi smalti a pieni voti, sapevo che non ne sarei rimasta delusa!
E voi, che mi dite?






1 commento