Top 10 of 2015 NAIL ART

Buonasera e  buon anno a tutte mie care! 
Essendo il primo lunedì dell'anno non potevo assolutamente lasciarvi senza il post del lunedì, un post che ripercorre attraverso le mie 10 nail art migliori, questo 2015 che ci siamo lasciate alle spalle.
Ammetto che è stato un anno difficile ma bellissimo sotto molti aspetti e voglio davvero ricordarlo con un sorriso e tanta speranza per il 2016!

Alcune di queste è la prima volta che le vedete, vuoi perchè non avevo voglia di scriverci un articolo (probabilmente perchè non c'era molto da dire) quindi questo è il momento adatto per farlo. 
Quest'anno ho deciso di non fare il post dei prodotti migliori dell'anno, principalmente per pigrizia, poi perchè ho notato che vi basta sbirciare nella sezione review del mio blog per trovare tutti i prodotti top che hanno caratterizzato il mio 2015.
Ma ora passiamo alle nail art.


Questa nail art è nata un po' per caso, e sempre per pigrizia, per un post in cui vi parlavo dei miei smalti preferiti della stagione estiva (preparatevi anche per quelli invernali) dove non avevo assolutamente intenzione di swaccharveli tutti, quindi ho preferito riunirli in un'unica manicure. 
Avete apprezzato moltissimo questa nail art e questo post e ne sono davvero davvero felice! 


2) Santa Claus

Ecco questa è una di quelle nail art mai approdate sul blog, fa parte della mia manicure natalizia di quest'anno, l'unica che sono riuscita a realizzare nel caos generale della mia vita.
Mi sono ispirata a un design di Tiger per le feste e sono felicissima del risultato, a parte la stramba forma del mio indice che ha deciso di rompersi proprio la mattina stessa. 
La rapidità con cui l'ho realizzata mi ha dato prova che quest'anno perso dietro a micro pennelli e pittura acrilica ha dato i suoi frutti, felicità alle stelle!


La seconda parte di una serie di due nail art che ho realizzato quest'estate, dove vi ho parlato del team-mare e del team-montagna.
Io ovviamente faccio parte del secondo quindi è inutile dirvi quanto sia innamorata di questa nail art, nonostante non sia uscita come me l'ero immaginata sono ugualmente soddisfatta del risultato.
La mia buona volontà di realizzare qualcosa di vagamente "realistico" è sfociato ugualmente nello stile cartoon, devo farmene una ragione io credo.


Questa nail art vi ha fatto letteralmente impazzire, anzi, CI ha fatto impazzire.
Rientra in quella categoria di decorazioni che non so spiegare, sono uscite e basta ispirandomi al lavoro di un illustratore meraviglioso che vi consiglio sempre di seguire (@gusosos_land).
Di solito questi miei progetti campati per aria sfociano sempre in qualcosa di inguardabile, forse sempre per merito dei miei amici acrilici che sono venuti in mio soccorso!

5) Vintage Videogames 

Seconda nail art mai caricata su questo semplicemente perchè stata realizzata per un contest a squadre di America Nails, dove ho partecipato con i miei unicorni Giulié e Lu,
Mi sono molto divertita e sopratutto mi sono messa molto alla prova, le sfide avevano temi molto semplici che ogni volta abbiamo cercato di complicarci per rendere i nostri lavori unici.
Tra le tre che abbiamo realizzato questa è quella che mi piace di più, e quella per la quale ho perso più diotrie.


Beh questa la riconoscete, è una delle ultime caricate sul blog dove vi mostro lo splendido "Pretty" di P2 Cosmetics. E' una nail art molto semplice, e per realizzarla mi sono ispirata a molte artiste di IG, facendo un bel mix di varie nail art. 
Fatico abbastanza a credere di averla realizzata io, sopratutto per la bordatura delle due unghie centrali, anche voi l'avete apprezzata molto e questo non può che rendermi felice. 

7) Wonder Woman

Anche questa non l'avete mai vista, rientra nelle mie fatiche natalizie quando ho deciso di partecipare al contest a eliminazione di Giulié e la Claire.
La sfiga mi ha voluta già in partenza contro Claudia's nails e, credetemi, contro di lei non c'è partita, ne sono comunque molto soddisfatta perchè solo qualche mese fa non sarei mai riuscita a ideare questo genere di nail art.
Ho fatto un volto "realistico" e strabico. ma non completamente da buttar via, per me è già una vittoria!

8) Meow!

Anche questa miciosissima nail art vi è piaciuta moltissimo, non tanto per la realizzazione ma per la storia che c'è dietro.
Sono felice di essere riuscita ad arrivare al cuore di molte di voi, ogni tanto da questo frivolo blog esce qualcosa di buono!

9)Hot!

Questa è un altro progetto sul quale non avrei scommesso un euro, eppure mi sono sorpresa da sola.
Per questa nail art ho utilizzato "Red Explosion" di MiNy, in uno dei tanti post che ho scritto per questa marca, in effetti è stata una grande novità che mi si è presentata quest'anno, anche se adesso sta andando via via scemando.

10) Sweater manicure 

Una delle ultime che avete visto quest'inverno. dove mi sono divertita a sfidare, a modo mio, le difficili tecniche di nail art impossibile per gente come la sottoscritta.
Anche questa tecnica mi ha molto sorpreso, spero di migliorarla e riproporvela il prossimo inverno!

Ho scelto queste nail art completamente a caso, inizialmente non volevo nemmeno scriverci un post, eppure ripercorrono alcuni dei ricordi più belli del mio 2015.
Spero davvero di avervi nel mio 2016, in bocca al lupo a tutte! 



1 commento