MovieNail July - I Goonies

Eccoci all'ultima movienails dell'estate, sì perchè a metà agosto vado in ferie e con me anche il mio blog.
Ci tenevo a "chiudere" in grande stile, con un film che è nella memoria di tutti e che quest'anno festeggia i suoi 30 anni. Questo non solo ci ricorda quanto siamo vecchi, ma sopratutto dimostra come una pellicola riesce ad unire diverse generazioni, con una storia che non stanca mai.





Titolo originale: The Goonies
Regia: Richard Donner ("Arma letale", "Maverick", "Il presagio")
Anno: 1985
Casa di produzione; Worner Bros
Paese di produzione: USA
Durata: 114m
Genere: Avventura
Miglior personaggio: Chunk







I Goonies sono una storia senza tempo, l'avventura che tutti i bambini sognano di intraprendere: la ricerca del tesoro scomparso del più grande pirata di sempre, Willy L'Orbo.
I Goonies fanno parte di quella storia cinematografica meravigliosa e irripetibile dove una storia avvincente si mischia a una regia magistrale più unica che rara.
Quattro inseparabili amici si lanciano nell'avventura più grande della loro vita per salvare le case in cui vivevano nel quartiere di Goon Docks.
Loro sono i Goonies, Mikey, Brandon, Chunk e Mouth, quelli che non incarnano per niente lo stereotipo dei ragazzi popolari, anzi, diventano così il baluardo di un'intera generazione.
Con la loro astuzia e il loro coraggio hanno dimostrato che nulla è impossibile e che non serve sempre essere il capitano della squadra di football per riuscire nelle proprie imprese.
Una pellicola come questa che nell'anno del suo trentesimo compleanno risulta essere ancora attualissima, non può essere spiegata a parole va vista e vissuta a pieno.
E' infatti impossibile non restare col fiato sospeso dopo ogni scena, niente è lasciato al caso e tutto è volto a portare lo spettatore direttamente nelle profondità della terra.


Per le unghie mi sono ispirata a una delle frasi più celebri del film:
"Goonies never say die!"


Luce naturale



Luce bianca artificiale



So che vi siete pazzamente innamorate anche voi della base dorata, ebbene è la combo di due mega chicchi della mia collezione.
Sto parlando ovviamente della meravigliosa  Rollin' in Cashmere, una collezione di O.P.I realizzata insieme a Gwen Stefani.
La base dorata, che in queste foto non rende molto il suo effetto cashmere perché coperta dal top coat, è quello che da il nome all'intera collezione mentre lo splendido top ricco di super maxi glitter neri e luminescenti è "Comet in the sky".
Sicuramente con questa nail art l'effetto Ã¨ molto mascherato ma credo che sotto le feste regalerò a questa collezione un post tutto suo, meglio tardi che mai.

Prima di lasciarvi volevo condividere con voi un video che secondo me esprime al meglio cos'hanno rappresentato i Goonies per tutti noi, anche per chi come me non è nato negli anni ottanta.
E' di Claudio Di Biagio, "Non aprite questo Tubo",  uno youtuber che adoro per il modo in cui parla di cinema. Trasmette tanta, tantissima, passione, un video tira l'altro e una volta scoperto non potrete più farne a meno.



Come vi ho già detto questa è l'ultimo MovieNails per quest'estate, ho bisogno di andare un  po' in ferie quindi approfitterò delle mie vacanze per mettere a riposo anche il blog.
Tranquille, prima di allora vi aspettano ancora un po' di post, se il caldo non mi uccide prima!

1 commento

  1. Adoro questo film!... e le tue unghie gli hanno reso assolutamente giustizia! ^_^

    RispondiElimina