Fran's summer holiday - MOUTAIN Team

Dopo il mare e l'ansia che mi fa venire passarvi più di tre giorni non potevo non parlare della seconda meta più ambita per le vacanza: la montagna.

Solo a guardare questa foro sto male, in senso buono ovviamente.
E' giusto premettere che io da piccina il mare non l'ho mai visto,  mio padre nutre un profondo odio per il mare e ha passato la sua vita a trasmettermi l'amore per le vette.
Ammetto che c'è riuscito, per la gioia di mamma che invece sogna le spiagge di notte.
La montagna è il mio ideale di vacanza, è rilassante, il panorama toglie il fiato e la soddisfazione quando finalmente si raggiunge la cima non ha prezzo.
E' inutile negarlo, scalare una montagna è la più vera metafora della vita: la strada non è mai semplice, bisogna faticare e probabilmente perderai qualcosa o qualcuno per strada ma una volta raggiunto l'obbiettivo ti senti invincibile e vieni ripagato di tutta la fatica, e potrai condividere tutto solo con chi è stato abbastanza tenacie da starti accanto.
Credetemi, se odiate la montagna è perché in realtà non ci siete mai stati, o forse perché rientrate in quella categoria di persone che non sentono il brivido dell'avventura e la voglia di sfidare i propri limiti.
Io personalmente ho il cuore sulle Dolomiti del Trentino, in particolar modo in Val di Fassa, nonostante ci vada ormai da quasi 10 anni non mi stanco mai di scoprirla e di assaporare le meraviglie che le appartengono.
Ma poi, vogliamo parlare del cibo?  Yogurt e formaggi freschi, frutti di bosco, la polenta anche il 15 di agosto, i tortini alla ricotta, i meravigliosi biscotti delle Dolomiti...ho già l'acquolina.
Per fortuna si cammina tutti i giorni altrimenti potrei tranquillamente scendere rotolando.

Insomma, credo che l'esperienza montanara sia da provare assolutamente almeno una volta nella vita, poi venitemi a dire che non ve ne siete innamorati.
Per le unghie ho deciso di ispirarmi a una tatuatrice che ho scoperto da poco ma che adoro, potete trovarla su Instagram come vin_il, ha uno stile molto particolare: linee spesse, personaggi da favola e colori intensi. La notizia più bella è che Ylenia è italiana e lavora in uno studio a Bergamo, indovinate dove prenoterò il prossimo tatuaggio!?


Riuscite ad indovinare anche il soggetto?!
Sento davvero la necessità di marchiarmi sulla pelle quest'amore infinito che provo per il brivido di sfidare l'infinito del cielo.
Ho ovviamente accantonato l'immagine del roseo "orsacchiotto" e la splendida casina a favore delle montagne, ho cercato di mantenere i colori sgargianti e i contorni marcati tipici del tatuaggio.
Ho dovuto utilizzare solo acrilici e acquarelli perchè con gli smalti era assolutamente impossibile ricercare quelle particolari  tonalità sgargianti.

Matte




Lucido




Personalmente preferisco l'effetto matte dato interamente dagli acrilici senza l'aggiunta di un top apposito, il lucido sembra rendere tutto più "finto".

Voi quale versione preferite?
Dopo questo post avete deciso se essere team mare o team montagna?


2 commenti

  1. Adoro la nail art... e le Dolomiti! <3

    RispondiElimina
  2. Molto interessante lo stile di questa tatuatrice in effetti... e la tua nail art è veramente graziosa ^_^

    RispondiElimina