Low cost Dupe

E' inutile che vi ricordo quanto mi piace cercare e ricercare possibili dupe in ogni dove, purtroppo bisogna partire dal fatto che non possiedo troppi prodotti prestigiosi e ricercati per questo quando me li ritrovo davanti rimango a bocca aperta.
A tutti piacciono i dupe, perchè dover spendere preziosi quattrini per uno smalto che possiamo trovare a pochi spiccioli? Magari vantandoci con la nostra amica smaltosa di possedere un pezzo raro che in realtà avete pagato una miseria. 
Ho fatto parecchi post-dupe, alcuni ricercati, altri del tutto casuali, ma vi assicuro che nella mia carriera di ricercatrice di dupe non ho mai incontrato due smalti così palesemente identici.
Inizio addirittura a pensare che in realtà il prodotto sia lo stesso in due boccette e con due nomi diversi.


Allora?
Sono l'unica pazza o vedete anche voi che sono praticamente lo stesso smalto in due boccette diverse?
Partiamo con ordine, iniziamo dall'hight cost: China Glaze - Frostbite.
Questa è evidentemente un mini size da 3.6ml, generoso regalo di Natale della dolcissima Giulié nailart, per cui non ne so il prezzo però solitamente una full size di China Glaze io la trovo in giro sui 7/8 €.
Il colore è bellissimo, un blu metallico con qualche impercettibile perlescenza argentata, la stesura è un incubo perchè la il prodotto è molto leggero e acquoso quindi ci vogliono almeno tre passate per una coprenza totale, anzi io ve ne consiglio anche quattro. 
Il pennellino è quello di una mini size con una forma classica: non troppo lungo e con setole rade rendendo l'applicazione difficile se avete la fortuna di aver un'ampio letto ungueale, 
Nonostante tutto però l'effetto sulle unghie è meraviglioso, una tonalità che non  può mancare se siete amanti del blu! 







Ovviamente l'effetto sulle unghie di Kiko 830 - Blu Metallico Ã¨ praticamente identico, cioè io davvero non trovo altre parole per esprimermi.
Di conto suo però non solo è sicuramente più economico di un China Glaze in full size ma in più è la nuova formulazione quick dry che io adoro.
Non solo la composizione è migliore, secondo i miei gusti, più densa e scrivente ma anche il pennellino è un bel lingua di gatto pieno di setole. 
L'asciugatura, come promette il nome di questi smalti, è velocissima e necessita solo di due passate.
Non solo low cost ma anche super valido, per poter unire validità e risparmio!







Appena usciti i quick dry questo colore fu chiacchieratissimo, ed io come al solito arrivo sempre ultima..ma via meglio tardi che mai!
Ribadisco che questo è il dupe più dupe che abbia mai realizzato e mi scuso per la scarsa qualità delle foto ma venerdì mi laureo e la mia testa è piena strapiena di cose da fare e da organizzare, che non ho avuto tempo di farne altre.
Spero di tornare settimana prossima con molta più calma e molta più stanchezza visto che sabato sarò al Cosmoprof finalmente, dopo anni di attesa mi sembra il miglior regalo di laurea!
Fatemi sapere cosa pensate di quest'estrema somiglianza, sto diventando cieca io per caso?


5 commenti

  1. Sicura di aver cambiato smalto? XD IDENTICIIIIII

    RispondiElimina
  2. è davvero stupendo:) sembra che sia proprio lo stesso, sono stati separati alla nascita un bacione

    RispondiElimina
  3. Quoto Giu! Somiglianza impressionante O_O

    RispondiElimina
  4. Uguali O__O ottima scovata!!
    In bocca al lupo per questa settimana così impegnativa :D

    RispondiElimina
  5. Oddio ma è davvero identico... Tranquilla che non sei l'ultima, anche io non l'ho ancora comprato ahah!
    Beh, che dire: in bocca al lupo per la laurea Fra, e goditi il Cosmoprof più che puoi! <3

    RispondiElimina