Happy women's day with Mi-Ny

8 Marzo, festa della Donna.
In quanto festa ammetto che mi piace molto questa festa, non la vedo come inno al consumismo, insomma siamo donne e meritiamo di avere un giorno di celebrazione!
Avere un giorno tutto nostro è una risorsa enorme, prima di tutto per renderci conto di quanto in realtà siamo speciali e per sensibilizzare le persone alle terribili situazioni che molte sono costrette a subire.
No tranquille, non  sarà un post triste e serio anzi, dal piccolo della mia passione voglio celebrare anch'io tutte le donne, quelle con cui condivido la mia vita ma anche a quelle che si celano dietro a uno schermo e che si ritrovano a leggere questo blog. 
Non credo che servano grandi gesti durante questa festa, basta anche solo un messaggio, un rametto di mimosa o, perchè no, un bel mazzo di fiori.
Purtroppo mi è impossibile regalare ad ognuna di voi un mazzo di fiori, anche se vorrei, credo che possa risultare più semplice per me realizzarlo e donarvelo tramite le mie unghie.

I miei mazzolin di fiori sono ben due, perchè ho pensato di indirizzarli a due tipologie opposte di donne, e sono completamente realizzate con gli smalti Mi-Ny che con la loro composizione si adattano perfettamente a questo tipo di lavoro. Ovviamente per realizzarli mi sono ispirata a quella che, secondo me, è la regina indiscussa dei fiori su Instagram: @lynieczka.
Le prime sono quelle dall'animo romantico, che amano ricevere mazzi di fiori, con i quali riempirebbero casa, per quelle che si sciolgono guardando un film d'amore e si incantano a guardare le stelle. Anche se ammettiamolo, tutte nascondiamo questo lato dolce della nostra personalità, che forse facciamo fatica a mostrare. 
Per loro ho dato fondo alle mie tonalità di rosa migliori, però senza strafare e rischiare di cadere in tonalità troppo Barbie. 

I fiori sono molto semplici e grazie alla fluidità degli smalti Mi-Ny sono riuscita ad unire e mischiare insieme due colori molto contrastanti come Dalì e Pollock, due tonalità rosate meravigliose che non dovrebbero mancare mai in una collezione.
La base invece è il mio primo grande amore, Picasso, un lilla con dei riflessi dorati che lo rendono molto delicato, è stato uno dei primi smalti che ho acquistato di questa marca, e nonostante gli anni vi assicuro si comporta ancora più che bene. Aderisce bene all'unghia, è coprente e l'effetto finale è unico nel suo genere, e ve lo dice una ossessionata dal lilla.


Sono davvero contenta di essere riuscita a creare delle sfumature sui petali con  dei semplici smalti, ammetto che sia un procedimento un po' lungo ma visto il risultato ne vale la pena.
Partite dal colore più chiaro al centro e mentre non è ancora asciutto armatevi del colore più scuro e completate il petalo, ora non vi resta che unire i due colori nella maniera più naturale possibile.
Questi smalti tendono ad asciugarsi abbastanza in fretta quindi le goccioline che userete andranno "ricaricate" più e più volte, per cui vi consiglio di lasciarli aperti vicino a voi.
Infine ho addolcito ancora di più il tutto con dei mini pois realizzati con Calliope, il mio secondo grande amore e mio smalto nude preferito che mi avete visto usare centinaia di volte. Credo che siano proprio quel tocco in più che rende perfetta e armoniosa la nail art nel suo complesso.
Tutto questo poi realizzato sula base di  Picasso rende il tutto impeccabile.
Alcune foto sono state volutamente realizzate senza top coat, è la primissima volta che faccio una cosa così ma mi piacevano troppo e temevo che il top coat potesse rovinare tutto.  







Per il secondo mazzolino ho scelto le donne dalla scorza un po' più dura, quelle che non amano mostrare i loro sentimenti e a volte davanti a un mazzo di fiori restano impassibili.
Certo, a tutte piace essere viste come donne forti e indipendenti, ma quanto è bello ricevere dei fiori e sapere che qualcuno in quel momento ha pensato e noi?
Io dei fiori ve li regalo lo stesso, che fate? Li accettate?
Anche qui i protagonisti indiscussi sono gli smalti Mi-Ny, in particolar modo Black Rock un bellissimo e intensissimo smalto nero. 
Riconosco che è azzardato realizzare dei fiori su una base nera, ma voi datemi una possibilità perchè riuscirò a conquistarvi! 


Ovviamente scegliendo una base così scura non potevo non affidarmi a dei colori che saltassero subito all'occhio,  e Giotto e Degas sono perfetti per il mio scopo. Ho unito anche un po' di Dalì per dare ancora più contrasto, purtroppo non trovavo più il mio amato Raffaello che sarebbe stato ancora più perfetto (tranquille, ora è tornato a casa).
Maranta è il mio terzo amore dopo Picasso e Calliope, è un bellissimo verdone maranta, per l'appunto, con riflessi verdi e dorati. E' una nail art che ovviamente non gli rende giustizia visto che l'ho utilizzato solo per le foglie, è un colore meraviglioso che merita di essere goduto in un semplice monocolore. 







L'intensità del nero si sposa alla perfezione con la vivacità dei fiori, devo ammettere che ho un debole per questi forti contrasti.
Un altro motivo per cui mi sono affidata ai Mi-Ny è che con due passate risultano molto coprenti anche sul nero, quindi mi sono risparmiata il passaggio della maschera bianca sotto. Questo nero tra l'altro è il più denso e coprente che possiedo, bisogna dosarlo bene perchè con una sola passata avrete delle belle unghie nere pece, e per me è una cosa assolutamente nuova visto che tutti gli altri smalti neri vogliono almeno due anche tre passate per risultare belli intensi. 
Per realizzare questi fiori non esiste una particolare tecnica, l'unica cosa che vi consiglio di fare è di partire dai petali facendoli partire sempre dallo stesso punto, come se fossero dei raggi, e poi per ultimo realizzare il centro con un dotter. Ve lo dico perchè io prima facevo l'opposto e uscivano delle cose davvero inguardabili, questa "tecnica" ha salvato i miei fiori. 
Come avrete notato sono andata completamente oltre alle semplici mimose, che adoro e realizzo ogni anno e con le quali però temevo di risultare troppo banale e scontata. Nel caso abbiate voglia di mimose però vi linko qui il mio post dell'anno scorso, anche quella realizzata con altri smalti Mi-Ny e con unghie troppo a mandorla per essere guardabili! 
Ma invece voi per quest'anno quale mazzo scegliete?

Ancora tanti auguri a tutte le donne che si imbatteranno in questo post, 
siete meravigliose!




5 commenti

  1. Prima di tutto auguri anche a te!
    Ma quanto sei brava *_*
    Sono entrambi bellissime e mi risulta difficile sceglierne una, per cui per ora le ho salvate entrambe su Pinterest ;)

    RispondiElimina
  2. Fran sono entrambe nail art davvero bellissime. E, posso dirlo? Mi hai emozionata. Giuro. Mi ha strappato un sorriso questo tuo post che ha colto pienamente l'essenza di noi donne, tutte così diverse ma così simili. Io rientro ovviamente nella seconda categoria e quel mazzo di fiori mi ha davvero conquistata! Tanto che voglio assolutamente rifarlo sulle mie unghiette :D

    RispondiElimina
  3. Che opere d'arte! Hai creato delle meraviglie <3 credo di non rientrare in nessuna delle due categorie ma indosserei entrambe le nail art con la stessa disinvoltura :)

    RispondiElimina
  4. Hai avuto un'idea, anzi due, davvero super! Trovo che siano molto graziose entrambe: la prima è veramente un inno alla delicatezza, mentre la seconda è quella che sento più vicina a me, soprattutto per la varietà dei colori e il bel contrasto con il nero; è la tipica nail art che anche solo vedendola mi fa venir voglia di prendere colori e pennelli e provare a realizzare qualcosa di simile. :) Complimenti e auguri (un pò in ritardo)!

    RispondiElimina
  5. Sono entrambe splendide, stavolta confesso di avere l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina