The best of Autumn - #1 Lazy Day

La mia testa ogni tanto si mette in moto. Tra un pensiero e l'altro ho pensato che il mio articolo su MakeupLovers sui migliori smalti per l'Estate era piaciuto tanto, perchè non riproporlo sul blog con l'Autunno?!
Una cosa un po' più soft, uno smalto e un post a settimana fino alla fine di questa particolare stagione. 
anche l'occasione per mostrarvi qualche chicca della mia collezione che non ha mai avuto il suo momento di gloria sul blog! 


Questo splendore è con me da un annetto ormai ed è assolutamente magnifico, sia in Autunno che in Inverno. E' un bel verdone militare (termine tecnico) che permette di avere unghie scure (adoVo) senza esporsi troppo con il nero.

Maybelline è, secondo me, molto sottovalutata sul fronte smalto infatti questo Color Show si comporta benissimo! La composizione è forse un po' troppo densa (complici sicuramente i mesi di vita) ma se si riesce a gestirla bene l'effetto finale è quasi paragonabile a un semipermanente per quanto riguarda la lucentezza e il finish.



Ma ovviamente non è un semipermanente quindi la sbeccata è dietro l'angolo, resta infatti impeccabile per un tre\quattro giorni. 

Il pennellino, anche se corto, ha moltissime setole che permettono di delimitare in maniera precisa il giro cuticole prestando però attenzione alla quantità di prodotto che solleva. Il mio consiglio è di dare una prima passata molto scarsa, volta solo a sporcare l'unghia e delimitandone il contorno una volta asciutto procedere con la seconda leggermente più abbondante. 


Beh, se non è un colore autunnale questo allora non so proprio cos'è!
All'inizio ero un po' più spensierata con i colori, giallo fluo a Novembre e grigio in Estate, ora però le stagioni mi condizionano molto e non riesco proprio ad indossare questo colore Estate. 
In Autunno invece si adatta a tutti i colori della natura e a tutti gli outfit non più troppo colorati e poi mi piace da matti come mi sta, e questo è l'importante!



Spero che questa tipologia di post non vi annoi troppo, io la trovo una cosa caruccia anche per non rendere il blog troppo noioso in vista della smaltopedia!Se la cosa vi dovesse interessare e volete partecipare a questa "the best of" scrivetemi e vediamo di organizzarla!


Fran

2 commenti

  1. Mi sa che io sono proprio tra quelle che hanno sottovalutato questi smalti, sai?... e invece si rivelano proprio interessanti!.. :-)

    RispondiElimina
  2. Sai che l'idea The Best Of è proprio carina?!? Io ero una tra quelle a cui era piaciuto molto l'articolo sugli smalti estivi. Non vedo l'ora della SmaltoPedia! :)

    RispondiElimina