Swatches - Essence LE Wave Goddess

Premetto che non avevo nessuna intenzione di scrivere un post in merito a questo smalto, ma diciamo che dopo averlo provato mi sono sentita in DOVERE di farlo. Premetto anche che può essere che io sia la solita sfigata e posso aver acquistato la boccetta sbagliata visto che ne ho sentito parlare molto bene.


Questo è lo 02 "Wake Down the Lime" dell'edizione limitata di Essence Wave Goddess, una collezione estiva molto attesa in Italia. Niente di che sul fronte degli smalti però: soliti colori: blu, celeste, rosa e questo lime

Ad attirarmi è stato senza dubbio il colore: un lime con uno sheer perlato che più estivo non si può, e credetemi qui a Milano di Estate ne abbiamo davvero bisogno.

Ci sono però dei motivi che mi hanno portato ad odiare questo smalto:

  • Consistenza TROPPO densa, sinceramente credo che stendere la calce in cantiere sarebbe molto più semplice! Si fa davvero fatica e  non far uscire le temute bollicine è quasi impossibile.
  • Durante la stesura si trascina via. No, non solo quando si dà la seconda passata, anche con la prima.
  • Dopo la rimozione avrete un bellissimo alone giallognolo intorno alle vostre cuticole ma soprattutto sulle vostre unghie ( se avete consigli per rimuoverlo fatemi sapere )


Sulle unghie l'effetto non è neanche malaccio è proprio il colore che promette la boccetta, però si vede benissimo lo strato tutt'altro che liscio ed omogeneo.
Il lato positivo è che è talmente colloso che aderisce all'unghia in maniera direi permanente quindi non si sbecca, e di conseguenza fa anche fatica a togliersi.

Ho voluto comunque realizzare la nail art che avevo in mente da un po', un bel tripudio di limoni su sfondo bianco! 


La superficie del medio qui è indescrivibilemente brutta!

Spero davvero che sia la sfiga che mi perseguita e che nessuno di voi abbia passato quello che ho passato io! Fatemi sapere, ci tengo!
Fran

12 commenti

  1. Il colore sembra carino in effetti.. peccato!
    Nailart molto graziosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Sì, il colore (purtroppo) è stupendo!

      Elimina
  2. eh si si nota peccato! il colore è adorabile!

    RispondiElimina
  3. Il colore non è malaccio... La nail art, invece, è stupenda! Peccato per gli inconvenienti.. Per togliere l'alone giallo ti consiglio limone e bicarbonato: prendi metà limone, fai un buco, metti nel buco un pò di bicarbonato e quando frizza metti dentro l'unghia; a me ha sempre funzionato! Fammi sapere Fra <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sicuramente sapere, grazie per la dritta tesoro! ;)

      Elimina
  4. La nail art "al limone" è assolutamente bellissima! Per quanto riguarda lo smalto...beh non mi fido più della Essence! Ogni suo smalto ha un difetto...si spaccano, si addensano in fretta...mi sono fatta convincere dalla collezione Road Trip e me ne sono assolutamente pentita! Una vera delusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che ti attirano con colori ed effetti super invitanti e una non può non comprarli! T^T

      Elimina
  5. Peccato per la resa, io mi sono sempre trovata da dio con gli smalti delle LE di Essence..escluso il rosso della Dark Romance e quelli della linea di Twilight: quelli sì che facevano schifo! Anzi, i secondi ancora di più: mi avevano ingiallito le unghie e me le avevano completamente sfaldate! O.o
    Di questa linea ho preso il blush, comunque, se lo trovi facci un pensierino perchè è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della Dark Romance ho l'oro effetto sand e mi piace tantissimo! Mi spiace che sottovalutino così la qualità degli smalti, i colori e gli effetti sono stupendi!

      Elimina
  6. Carinissma la nail art, brava!
    Peccato per lo smalto... io per adesso l'ho provato solo su una tip, ma a questo punto mi fa un pò paura usarlo! ... mi sa che lo userò per i dettagli :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh c'è sempre la possibilità che la mia boccetta sia difettosa! :D

      Elimina