SmaltoPedia #12


Ragazze, siamo arrivate alla fine!
Dico davvero, ha tanta malinconia addosso..mi mancherà il nostro consueto incontro del Mercoldì! Inutile dirvi che torneremo sicuramente con la versione 2.0! 


Finiamo col botto, grazie a una scelta della dolcissima Giulié: 


Bellissima, e fluoissima, opera di Christine May !
E' stata messa apposta per ultima perchè contavamo di farla a Giugno che equivale a Sole, Estate, caldo..yeee!! Beh, non a casa mia.
Si perchè da me questo week end il tempo ha fatto davvero caa*****, speravo in oggi..ma ovviamente mi sbagliavo: un coltre grigia sovrasta la mia povera casa! E va bé, mi accontenterò di unghie azteche fluo in una giornata grigia. 

Facciamo ora le debite premesse:
- Questa nail art è stata studiata per delle unghie abbastanza lunga e a "punta", inutile dire che sulle mie squadratissime micro unghie sta malissimo! 

- Sono partita gasatissima perchè, non ci crederete mai, ho uno smalto giallo fluo! Peccato che ora la consistenza è simile a una colla colorata! Già pronta a ripiegare sull'unico smalto fluo decente che possiedo arriva la salvezza: la mia amica Giulia alla sua prima gara di equitazione le regalano, insieme alla medaglia, uno smalto rosa fluo ( non chiedetemi come smalti e cavalli si colleghino perchè non lo so).

- Infine ci tengo a precisare che la nail art che state per vedere è stata realizzata mentre guardavo Hannibal, la serie tv. Sì, sono una caca sotto mostruosa e l'imperfezione sul mignolo è causata da un mio sobbalzo dalla sedia ( anche qui non chiedetemi come Hannibal si colleghi alla manicure, non so che collegamenti fa il mio cervello)

Quindi, signore, la mia ultima SmaltoPedia:





Non solo il mio umore anche le foto hanno risentito del grigio tempo fuori, ho fatto quello che ho potuto..tra l'altro senza Photoshop volevo morire! 

No, non mi lamenterò sta volta perchè, anche se mi sta malissimo, me piace soprattutto il mignolo! 
Le linee non sono perfettissime ma neanche troppo tremolanti e il glitter sull'anulare mi sembra abbastanza fedele alla foto..per una volta sono soddisfatta!





Ed ora due righe sugli ingredienti:

Astra Holo 702
Ciaté "Locket"
Cristhal 163
Essence Tribal Summer (LE2013)

Mi dispiace che non ci sia il Sole per mostrarvi la bellezza di quello smalto fluo, ha tantissimi micro riflessi perlati che gli danno un finish quasi vellutato sulle unghie. Se passate dai cinesi compratelo perchè merita!

Per l'anulare ho usato il combo smalto olografico - glitter, per due motivi: 
- evitare mille passate di glitter che poi avrei dovuto togliere con l'acido muriatico
- per dare maggiore brillantezza


Direi che siamo proprio arrivate alla fine.
Colgo l'occasione per ringraziare le altre tre organizzatrici: Alessia, Lucrezia e Giulia siete state fantastiche!
Ma soprattutto ringrazio tutte voi che avete partecipato e che mi avete regalato la grande opportunità di conoscere altre blogger tutte bravissime e tutte da seguire!
Grazie, grazie, grazie!

Una abbraccio
Fran

13 commenti

  1. Bellissime... e come al solito mi hai fatta morir dal ridere ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie LU! Oramai mi diverto più a scrivere castronerie che altro! XD

      Elimina
  2. non vedo l'ora che inizi la seconda serie! mi sono divertita tantissimo :) bellissima la tua versione fucsia, mi piace anche di più!

    RispondiElimina
  3. Ma????? Dov'è l'imperfezione sul mignolo??? A me sembra tutto perfetto! Splendida l'idea dell'holo sotto i glitter, rende il tutto ancora più luminoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vedi, c'è una piccola imperfezione sulla punta! Sì, sono maniacale!
      AHAHA
      Grazie mille!

      Elimina
  4. Lascia perdere, hai fatto un ottimo lavoro!
    Questa nail art era davvero difficile soprattutto perchè studiata per un tipo specifico di unghia (lunga e a mandorla allungata). Ehi, se regalano smalti mi do anche io all'ippica! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che ho pensato anch'io! Cioè vado a cavallo e quando scendo mi regalano uno smalto? Il paradiso! XD

      Elimina
  5. Uso sempre le stesse parole ma non so che dirti se non: Bellissimaa! Sei stata davvero brava! In assenza di smalti fluo devi subito rimediare e ti consiglio di comprare il Be Fluo Pink della Mi-Ny: un fluo più fluo di questo non l'ho mai visto! :) Grazie a te per averci mostrato delle nail art fantastiche, prometto che alla versione 2.0 parteciperò fin dall'inizio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo bramo da un po' quel Mi-Ny, e appena sarò in zona Como sarà mmmio!
      Grazie per i tuoi commenti sempre troppo gentili! :D

      Elimina
    2. Figurati Fra, te li meriti uno per uno! :) Ahahah anche io l'ho comprato a Como <3

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao Fra! Ti ho nominato per il Very Inspiring Blogger Award: http://unghiesmaltate98.wordpress.com/2014/06/14/very-inspiring-blogger-award/

    RispondiElimina