SmaltoPedia - #4

La quarta puntata, la tanto temuta quarta nail art...scelta dalla mente malata di Lucrezia aka Let's Play a Nail Game, quindi è a lei che dovete un enorme GRAZIE!
Scherzo ovviamente Lu, anche se non nego di averti odiato molto questa settimana!



Come vedete è una nail art molto semplice e facile da realizzare e sopratutto non è di una delle nail artist che stimo di più, Lucy's Stash...proprio un'allegra passeggiata in campagna!

Spero che abbiate intuito il mio tono ironico perchè non ho MAI patito tanto per realizzare una nail art, pur avendo trovato il tutorial non riuscivo proprio a capire come realizzare quelle deliziose macchioline colorate.

Smalti? Neanche per idea..ho azzardato uno spugnato ma l'effetto era inguardabile.
Acrilici? No...o meglio anche ma bisogna avere un'abilità a me sconosciuta perchè le mie unghie sembravano vomito di unicorno (gli unicorni vomitano arcobaleni, è una battuta, ridete!)
E poi l'illuminazione...


Acquarelli! Adoro usare gli acquarelli sulle unghie, ovviamente non è una tecnica semplice però da dei risultati pazzeschi...e questa nail art ne è la prova!
Si, non è che il risultato ci azzecchi molto con l'originale però devo dire che stranamente mi piace!




Ora, non chiedetemi perchè anche questo non-so-che di fluo perchè non ne ho idea, vi assicuro che il colore non è stato alterato dalla fotocamera o da photoshop!

Devo essere sincera non mi fa impazzire come nail art, non l'avrei mai riprodotta..lo sfondo si ma le linee nere sopra non mi piacciono per niente. Leggendo il suo blog ho scoperto che sono ispirate ad un vestito quindi doveva riprodurle per forza. 
Inoltre sulle sue chilometriche unghie stanno molto meglio, anche se ho un debole per quel giro cuticole nero! **




Le macchiette sono molto diverse dalle originali, ma...posso essere impertinente?
Preferisco le mie.
Sembrano una grande goccia d'acqua con una miriade di colori dentro che si mischiano, mentre l'originale lascia intravedere maggiormente lo sfondo bianco sotto.


Spero di non essere stata l'unica a trovarsi in difficoltà con questa tecnica, quindi sta volta sono davvero curiosa di vedere come avete risolto questo "problema"!

Come sempre vi lascio il link delle mie amicie smaltose



  • Alessia aka MitikalinaNail: http://mitikalinanail.blogspot.it/
  • Giulié aka Giulié nail art:http://nailcrimes.blogspot.it/
  • Lucrezia aka Let's Play a Nail Game: http://nailcrimes.blogspot.it/
  •  
    E come sempre ricordatevi di far girare la voce!


    Fran

    5 commenti

    1. molto belle, io ho usato gli acrilici perchè non avevo gli acquarelli, comunque anche io non sono riuscita a fare le macchie come le sue...ma le nostre sono fantastiche lo stesso!

      RispondiElimina
    2. E' seriamente bella. *_*
      E le tue linee.... sono perfette rispetto alle mie! :-)

      RispondiElimina
    3. Alla faccia! Splendida riproduzione! Mi piace tantissimo il tuo effetto con gli acquerelli! Spero ti piacerà anche il mio! :D

      RispondiElimina
    4. Complimenti!!! la tua interpretazione mi piace moltooo!!! *.*

      RispondiElimina
    5. Ora, per prima cosa smettetela di odiarmi tutte quante. Vi ho spinte a tentare l'impossibile, a sfidare voi stesse e affrontare un mostro sacro come Lucy, quindi dovreste essermi grate, altro che ù_ù
      Secondo, la tua nail art è stupenda e le tue gocce acquerellose sono fantastiche...anche meglio delle originali! Quindi taci, donna ♥

      RispondiElimina