Movie Nails - Il mio vicino Totoro

Voi non potete capire di quanto io sia felice nello scrivere questo post!
Questa è in assoluto la rubrica che preferisco, che unisce le mie due più grandi passioni ed è sempre quella che lascio un pò da parte!

Quello che vorrei fare è iniziare una serie di post riguardanti i film d'animazione dello Studio Ghibli, sempre più snobbato in Italia!
 Io ero tra queste persone, non particolarmente attratte dall'animazione giapponese ma mi sono ricreduta!
Quindi vorrei riproporvi il percorso che mi ha fatto talmente tanto emozionare da scegliere questo tema come tesi di laurea, spero che alla fine di questo percorso vi lascerete trasportare anche voi dal vento caldo della fantasia!





Il mio vicino Totoro
Scheda Film

Titolo originale: 
となりのトトロ
Tonari no Totoro

Paese di Produzione:
Giappone
Anno: 1988

Ambientazione: anni '50
Regia: Hayao Miyazaki   

Genere: Animazione\Fantastico
Durata: 86m
Trailler:











So che lo avete già visto in giro, ma quanti di voi hanno effettivamente visto il film?
La pellicola racconta l'Estate vissuta dalle due sorelle Satsuki e Mei, trasferitesi assieme al padre a  Matsu no 
Gô, un paesino di campagna circondato da campi e foreste, per stare più vicine alla madre ricoverata in ospedale.
La piccola Mei un pomeriggio si imbatte nel Totoro, lo spirito della foresta, che si dimostrerà gentile e disponibile con le due bambine aiutandole nei momenti di difficoltà.





C'è poco da dire ragazze, Totoro va visto almeno una volta nella vita almeno per tornar bambini. Quanti di noi da piccini immaginavamo di vivere avventure meravigliose semplicemente stando nel cortile di casa? Queste due bambine realizzano i nostri sogni.

E' una fiaba dolce, in perfetto stile Ghibli, senza trame troppo articolate o pesanti basta semplicemente accocolarsi davanti alla tv ( o al pc nel mio caso) e lasciarsi semplicemente trasportare!


Non è facile realizzare un lavoro degno di questo film, ma ci ho voluto provare...come si dice in questi casi: ai posteri l'ardua sentenza..




La nail art non era stata pensata così all'inizio, infatti sull'indice e su mignolo dovevano esserci altri personaggi. Purtroppo uno di questi ha deciso di uscire male quindi è stato eliminato insieme al suo compagno e sono stati egregiamente sostituiti da questo Sugar Matt di Kiko n°635.

Mi piace moltissimo come accoppiata, mi piace avere le due unghie centrali lucide e le altre matte, e tutto sommato mi piace anche come è venuto Totoro e il suo amichetto! 



Non voglio star qui a dirvi tutto, a raccontarvi la trama o il carattere dei personaggio. Il mio obiettivo è semplicemente quello di incuriosirvi e lanciarvi tra la braccia di questa splendida pellicola! 

Fatemi sapere con un commento le vostre impressioni, se avete già visto il film, se sono riuscita a trainarvi, se vi è piaciuto oppure no..insomma ciò che volete! 



 Un abbraccio
Fran

1 commento

  1. Bellissima!
    Adoro come ti sono venuti fuori i due personaggi... *_*

    RispondiElimina