Balle di fieno che volano...

Balle di fieno che volano, ragnatele, polvere...è ora di fare un pò di pulizia in questo blog, non scrivo niente da un saaacco!!!! 
Però ho una buona giustificazione, ovvero ho deciso di farmi crescere le unghie, si le MIE unghie. Fino ad ora tutti i miei lavori sono stati realizzati sopra la ricostruzione in gel. 
Mi sono sempre mangiata (il termini giusto sarebbe "sbranata") le unghie, fin da quando ero piccola e seguivo l'esempio di mio padre...in più quando lessi che era l'hobby preferito di Nick Carter dei  Backstreet Boys non ho capito più niente (si,ero piuttosto fissata) poi con gli anni si è trasformata in una vera e propria fissazione, non ci pensavo nemmeno più, portavo le unghie alla bocca e cominciavo a mggiucchiarle come se fosse la cosa più naturale del mondo . Aggiungiamoci lo stress, la scuola, i problemi adolescenziali e come risultato avrete le unghie più brutte della storia, corte corte corte e doloranti.  Ora è praticamente un mese che ho tolto la ricostruzione e che non le mangio (anche se mi sfogo sulle cuticole, poverine) e vedo i risultati. Se le guardo e penso a come sarebbero adesso se non avessi preso questo vizio mi sale una gran rabbia, non posso dire di essere definitamente "guarita" perchè ancora mi avvento sulle "pellicine" però rispetto a prima posso dire di essere molto fiera di me stessa e posso urlare: SI PUO' FARE!! 

Io non ci speravo nemmeno, non c'ho mai DAVVERO provato...pensavo fosse tutto inutile e invece no.
Ora che poi mi sono appassionata a questo mondo vedo le opere delle mie colleghe e mi sale una tristezza assurda perchè pensavo che mai avrei raggiunto i loro risultati. Invece posso farlo, e lo sto facendo...non servono ricostruzioni, smalti amari o peperoncino, serve solo la VOGLIA e la DETERMINAZIONE di farlo.
La prima Nail Art sulle mie unghie è stata fatta in onore del 9° Foto-Tag di facebook, di cui parlerò in un altro post, e anche se non sono le più belle e lunghe del mondo sono MIE e io ne sono tanto tanto fiera.

So che ci sono molte ragazze che soffrono di onicofagia e quindi mi rivolgo a loro: guardate semplicemente su google dove potrebbe portavi questo vizio, poi passate su facebook sulle pagine di nail art e pensate che potreste avere quelle unghie alla fine delle vostre dita...non è facile, ma volere è potere ve lo assicuro! 

Per quanto riguarda me ci vorrà un bel pò ad arrivare alla lunghezza che avevo col gel, ma continuerò a pasticciare le mie unghie e spero che nessuna di voi mi abbandoni! 
Baci e Abbracci
F.

2 commenti

  1. Fran complimenti!! Hai avuto un'incredibile forza di volontà :)
    Io quando ancora ero piccola (e ammiravo le unghie belle e lunghe della mamma e adoravo toccarle) riuscii a smettere di mangiarmi le unghie DI PUNTO IN BIANCO:bastò che mio fratello mi dicesse "Sai che rischi un'ulcera?" "Cos'è un'ulcera?" "È un buco nello stomaco,ti escono gli acidi e muori" O.O mi terrorizzò talmente tanto che smisi all'istante il rosicchiamento ahahahah un po' truce ma efficace. Sono felice di aver smesso :) Vedrai che vedere le tue unghie crescere e farsi belle sarà una gioia incredibile! :D se posso consigliarti un piccolo investimento,ti suggerisco di comprare il kit alla cheratina di Trind...è fenomenale! Le mie unghie si sono rinforzate tantissimo,non le avevo mai viste così. Fa miracoli,giuro: ti accorgi dei risultati già in un paio di settimane!
    Di nuovo complimenti per la scelta...continua così e facci vedere i tuoi progressi!!! ;) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucrezia, sei dolcissima! *-*
      Allora devo dire anche tanti complimenti a te e alle macabre di idee di tuo fratello per farti smettere! L'importante è che abbia funzionato e che ora siamo qui a trasmettere la nostra passione!
      Grazie infinite per i consigli e il sostegno!!!!!!!!!

      <3

      Elimina