Snowflake manicure with siren powder

Ora so che non sono stata particolarmente presente in quest'ultimo periodo natalizio, ma almeno due post prima della fine dell'anno volevo far uscire almeno due post, ci riuscirò?
Chissà.
Intanto sono qui per parlarvi di una tecnica che ha fatto impazzire il popolo del web e che io ho scoperto grazie a Chiara all'Esthetiworld di Milano.
E' vero è passato molto tempo ma, come sempre, preferisco testare per un po' il prodotto prima di parlarvene, ecco quindi la mia esperienza con la chiacchieratissima Siren Powder!

La nail art effetto sirena prevede infatti l'utilizzo di questa particolare polvere che io ho trovato in fiera ma ormai potete trovarla ovunque, che non è una semplice polvere glitter è infatti molto molto più fine e quindi difficile da usare.
Questa particolare polvere è molto conosciuta sopratutto grazie al tutorial che  meravigliosa Irene Merlo ha realizzato durante la trasmissione "Detto Fatto" su Rai2. 
L'effetto sirena è immediato e semplicissimo, e  prevede l'utilizzo dello smalto semipermanente perchè la polvere non fa altro che incollarsi sulla dispersione "appiccicosa" dello smalto.
La cara Irene però ha commesso un grave errore con me, dicendo che è possibile usare questa polvere anche sullo smalto tradizionale, solo che è un po' più difficile perchè bisogna calcolare per bene i tempi di asciugatura.
Sono quindi di fronte a una cosa difficile e che quasi sicuramente uscirà una schifo?
Perfetto, allora è una cosa per me. 

Leggendo qua e là ho visto che molte tecniche sostengono che è addirittura IMPOSSIBILE utilizzare questa polvere sugli smalti tradizionali. beh se anche voi vi siete lasciate demoralizzare sappiate che SI PUO' FARE, tranquille.
Confermo però quello che ha detto Irene, è molto difficile calcolare i tempi di asciugatura quindi consiglio questa tecnica a chi ha molta familiarità con i suoi smalti o, come nel mio caso, con i propri top.
Per applicare la polvere e far si che si che si attacchi allo smalto in maniera omogenea questo non deve essere né completamente asciutto né completamente fresco, per questo avete due alternative:
  • stendete il colore, fatelo asciugare per bene e giocate con i tempi del top coat che sono molto più semplici da gestire
  • Utilizzate uno smalto che conoscete meglio di voi stesse, meglio aspettare due minuti in più che due in meno.
Per quanto riguarda la sua applicazione vi consiglio di prelevarla poco alla volta con un pennello a lingua di gatto e di stenderla per bene sull'unghia, in questo modo dovrete fare almeno due passate ma mi sono trovata meglio rispetto al classico metodo di immersione e rimozione.
Questa maledetta infatti è talmente fine che è in grado di insinuarsi per bene sotto le vostre cuticole e sui polpastrelli, per cui è meglio gestirla con un pennello, credetemi. neanche il solvente può molto contro di lei. 

Dopo tanta pazienza questo è il risultato finale:







Tutte le polveri sono a base bianca, sta poi a voi scegliere i riflessi che preferite, nel mio caso ho scelto dei riflessi lilla\rosati.
In questa nail art non ho applicato nessuna base colorata sotto la polvere, sono riuscita a realizzare quest'effetto con moltissimi strati, ma questo è l'effetto "incantato" che volevo. 
Inoltre non preoccupatevi assolutamente per il top, se avete steso bene la vostra polvere eliminando tutto l'eccesso non verrà assolutamente portata via dal top coat.
Per impreziosire maggiormente i miei fiocchi di neve effetto sirena ho aggiunto qualche tocco di "Snow Globetrotter" di O.P.I, per illuminare maggiormente il tutto.
L'effetto finale, come potete vedere, è stupendo, cangiante e scintillante al punto giusto, i riflessi giocano con la luce come i migliori smalti cangianti.

Come sempre spero di esservi stata utile, è un'ottima idea anche per la notte di capodanno!
Voi avete mai provato questa meravigliosa polvere!?




3 commenti