Swatches - Gummy Lilac Pupa Milano


Non vi piazzo un bello swatches di uno smalto vero e proprio da Novembre, vi rendete conto? 
Tutto questo per colpa delle bizze del tempo che si burla di me e dei miei impegni, di smalti che meritano un post ne un po' e spero di farli uscire il più presto possibile!
Oggi, un po' in ritardo come mio solito, vi mostro lo swatches della nuova collezione Sporty Chic di Pupa Milano di cui mi sono innamorata già mesi fa nelle anteprime.
Ovviamente non posso mostrarveli tutti perchè non sono una blogger super faiga che viene sommersa di roba aagratis, anzi è un periodo in cui devo puntare al risparmio! 

Dopo aver visto vari swatches su internet miei occhi si sono inmorati irrimediabilmente sullo 002 Gummy Lilac e sullo 003 Gummy Aqua Green. 
Purtroppo però la fortuna ha deciso di concedermi solo il lilla, via...mi accontento!
Le tonalità, come potete vedere dalla foto sopra, sono le classiche tinte pastello che vanno tanto in Primavera ma che tendono a perdersi con l'estate, ideali quindi per questo periodo di transizione dove non si sa mai cosa indossare! 
Certo i colori non sono dei più particolari, anzi, però Pupa questa volta ha voluto concentrarsi sulla particolarità dell'effetto finale.
Da questo punto di vista credo che l'azienda ci sappia proprio fare come aveva dimostrato l'anno scorso con le tre linee permanenti di special effect, che personalmente ho adorato dalla prima all'ultima.
Forte di questa garanzia quando vedo Pupa associarsi a un effetto particolare mi ci fiondo, letteralmente!

Per questa collezione Pupa propone questi smalti che definisce semi-opachi, con un inedito effetto "gommoso" softh touch.  Una descrizione che parla meglio con le foto però vi assicuro che finchè non lo provate non potete assolutamente capire.
So benissimo che molte di voi staranno pensando all'ennesimo smalto matte uguale a tutti gli altri, ma non è così! L'effetto gummy è percepibile sia alla vista che al tatto, in grado di rendere uno smalto apparentemente semplice in un piccolo capolavoro
La stesura, grazie al maxi applicatore, è ottima e il colore scorre benissimo sull'unghia, sono comunque necessarie due passate per rendere il colore ancora più omogeneo.
Lo smalto in sé è corposo e dona quindi un risultato intenso che non passa inosservato.
Sinceramente non credevo che mi sarei innamorata così tanto di questi 5ml di prodotto, che invece segnano un altro successo per Pupa.


Swatches: 




Manco a dirlo, top coat abolito completamente per non rovinare l'effetto finale!
Non disperate care sbeccatrici di smalto, credo che Pupa abbia pensato anche a noi perchè io ho tenuto lo smalto per circa 5/6 giorni (in cui di certo non sono rimasta con le mani in mano) e le punte delle mie unghie erano perfette. Su questo mi gioco tutto, se a voi si sbecca datemi pure la colpa, mi prendo ogni responsabilità!

Ora però guardatelo, quanto è bello?!
Potevo lasciarlo semplicemente così, con un semplice monocolore che non esprime al massimo la grinta di questo smalto?
Assolutamente no.
Ho notato che molte suddette blogger faighe hanno associato a questa collezione una decorazione geometrica, ispirandosi in generale al pack dei prodotti che richiamano anche i colori degli smalti.
Tranquille, per quanto l'abbia adorata, non ho riprodotto il suddetto pack sulle mie unghie come la proposta di Mikeligna (che ha come base tra l'altro il Gummy Aqua Green, maledetta).





La negative manicure è perfetta per creare una nail art dopo uno swatches senz dover rimuovere tutto, basta un cotton fioc imbevuto di solvente o una penna correggi smalto e il gioco è fatto. Tra l'altro credo che sia molto più semplice così che mettersi ad applicare lo smalto su metà unghia, rischiando di farlo colare o peggio agglomerare in un angolo per via della stesura limitata. 
Qui ho giocato d'astuzia utilizzando l'acrilico nera e mantenendo una certa omogeneità complessiva.
Ah, vi ho detto che mi fa letteralmente impazzire e che è di una semplicità estrema?
Tutte anche le più inesperte possono realizzare questa negative manicure, e io ve la stra consiglio perchè nella sua semplicità non passa in osservato, minimal e strong allo stesso tempo.
Beh, credo di avervi già rubato abbastanza tempo per un semplice swatches, 
voi cosa ne dite? Avete provato questi smalti o fanno impazzire solo me?



9 commenti

  1. 21:04, sempre presente!! Stupendo questo smalto, io purtroppo non ne ho ancora preso nessuno perchè non li ho ancora trovati!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni d'occhi gli stand, potrebbero nascondersi dietro ogni angolo! XD

      Elimina
  2. Quando ho letto "effetto gommoso" ho pensato "eccone un altro che non si asciuga mai", ma come non farsi trascinare dal tuo entusiasmo?? :D il colore è adorabile e la tua negative space è davvero molto bella, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, comunque ti assicuro che anch'io sono stata piacevolmente sorpresa dalla velocità dell'asciugatura!

      Elimina
  3. Anche io li avevo visti in anteprima è già mi sembravano belli, ora visto dalle tue foto sono ancora più convinta, ma come te, posso acquistarne solo uno e sono indecisa sul colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante siano colori molto semplici scegliere è davvero impossibile!

      Elimina
  4. Li ho visti ovunque ma io ancora non li ho presi :( vorrei soprattutto il giallo e il lilla! Bella l idea di una manicure cosi baci

    PS: nuova follower se ti va potremmo seguirci a vicenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne valgono davvero la pena, fidati! ^-^
      Comunque ti seguo molto volentieri! Baci

      Elimina