Nail Art - Congratulation my friends!


Questo post oggi è molto importante e molto particolare.
Chi mi segue da un po' sa quanto gli abiti ispirino le mie nail art, è un'ispirazione che nasce da sola nel momento stesso in cui vedo un vestito. 
Una mie più care amiche proprio oggi si laurerà in design della moda ed io non ho MAI dedicato una nail art ad una delle sue creazioni, quale miglior giorno per rimediare?

Julietta fa parte del mio "solito gruppo di amiche",  avete presente quelle amiche con cui stai da sempre con le quali è normale parlare di tutto e fare di tutto senza inibizioni? Ecco, quelle e tra poco ci lascerà per un anno attirata dal profumo del the londinese. Con questo post voglio rendere omaggio al suo incredibile lavoro e farle il mio personale in bocca al lupo per questo incredibile viaggio.



Il colpo di fulmine è avvenuto quest'estate a un evento della NABA dove credo per la prima volta ho visto un suo abito finito e appesa su manichino.
Fu amore a prima vista, quasi un flash! Vidi lui e un secondo dopo le unghie, un evento più unico che raro!



La vedete? La vedete?
Amo i colori, amo le geometrie, i tessuti e quella giacca la indosserei tutti i giorni. Brava la mia stilista eh?! Tra qualche anno sarò la personal nail artist della stylist di Kate Middleton!

Sì, viaggio molto con la fantasia passiamo ora a cose concrete, le mie unghie!





La vedete adesso?
Indice e mignolo sono la giacca, medio e anulare sono il vestito!
Ammetto che non è stata per niente facile da realizzare e mi sono accorta troppo tardi che il blu sul bianco è troppo poco pieno!




La cosa complicata di questa nail art è riuscire a fare linee dritte e pulite, cosa a cui sto lavorando e direi che sono a buon punto!

  • Indice e mignolo: semplici e intuitivi. Una base bianca con un rettangolo in blu, vi consiglio prima di partire con il disegno sull'unghia fate un disegno preliminare dividendo l'unghia in sezioni per riuscire ad essere il più possibile simmetrici.
  • Medio e anulare: un colpo di genio. La base sono semplicemente due passate di sheer tints fatta con un bel blu scuro, poi sopra ho realizzato questa maschera argentata che segue lo schema dell'abito.
Ecco le solite due paroline sull'occorrente.



Ho scelto l'acrilico per essere più precisa e anche sotto l'argento avevo dato una base di acrilico bianco per rimediare ad eventuali imperfezioni!

Mentre state leggendo questo post la mia Julie sarà già una vera e propria DOTTORA! CONGRATULAZIONI!
Non so cos'altro dire, forse è meglio non iniziare con le dolcezze per evitare di farci venire il diabete!

Fran







4 commenti

  1. Bellissimo il risultato! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto augurissimi e in bocca al lupo da parte mia per la tua amica! Secondo: sei un vulcano di idee, la mia stima è grande verso di te e lo sai! Corro a scrivere un post che sai tu... <3

    RispondiElimina