Swatches - Revlon Parfumerie

Finalmente li ho trovati.

Mentre prendono polvere sugli scaffali delle nail blogger di tutto il mondo sul mio hanno appena trovato un posticino, e mi sento come una bambina a Natale. Tutto si è detto di questi smalti, e del mio post non ci sarebbe bisogno..ma come sempre voglio dire la mia!


Sto parlando dei chiacchieratissimi Revlon Parfumerie, che finalmente sono arrivati anche nella mia terra dimenticata da Revlon. 


"La collezione è divisa in 3 fragranze e famiglie di colori: Frutta e Floreale, per note dal 

profumo esotico e fruttato in tonalità  vivaci; Dolci & Spezie, per note di profumo speziato in

 sfumature scure; Freschezza, con profumazioni leggere e colori nitidi. "

Sapevo che i prezzi sarebbero stati tutto tranne che vantaggiosi per cui ho ceduto solo a due di loro..



Inizialmente pensavo di fare due post separati, ma poi chi li avrebbe letti?!
Quindi eccomi qui a parlare di "Wintermint" e "Autumn Spice".


Punti in comune:
  • Consistenza wow, perfetta. Non troppo densa ne troppo liquida, pigmentata al punto giusto tant'è che copre in una sola passata.
  • L'asciugatura è anch'essa sorprendente, dopo qualche minuto sono completamente asciutti (e non quell'asciutto che lascia il segno appena tocchi qualcosa)
  • La durata è ottima con e senza top coat
  • Rimozione non delle più semplici (soprattutto con il menta a causa degli evidenti glitterozzi
  • packaging ispirato alle boccette di profumo vintage, bellissime da mettere in esposizione! 
Ora però dobbiamo prenderli singolarmente, partendo dal mio preferito "Autumn Spice" ora capirete perchè preferisco lui:



E' bello, è bello, è bello e basta.

Mi piace fin da quando lo vidi mesi fa sul blog di Pallino Girl, sia per il colore che per la profumazione, spezie autunnali soprattutto cannella!
Il colore è un marrone intenso ricchissimo di riflessi: dall'oro, al bordeaux, al rosa, un gioco di colori davvero incredibile.


Luce diretta del
Sole

Chi mi conosce sa quanto amo la cannella, sia come profumazione che come gusto, per cui averlo in punta di dita tutto il giorno sarebbe un sogno.
Per cui c'è da chiedersi: profuma?! Sì.

Non lasciatevi ingannare dal profumo che esce dalla boccetta (tipico odore di smalto) una volta applicato sulle unghie farete fatica a staccare il naso da loro.
Io ho costatato che l'odore resta bello intesto per anche 4 giorni, comprese docce e lavate di mani! Inoltre sulla tip su cui l'ho applicato il profumo dura da mesi, semplicemente fantastico!

Un altro problema è il top coat. Questo si mischia al profumo dello smalto smorzandolo un po', ideale per quelle persone che magari non lo gradiscono! 


 Ombra


Più luce del Sole così
se muore

C'era davvero l'imbarazzo della scelta di colorazioni ma soprattutto di profumazioni!
Sono stata davvero molto molto indecisa ma alla fine ho optato per Wintermint, incuriosita soprattutto dall'effetto che avrebbe fatto sulle unghie.

Stupendo visto nella boccetta, un azzurro acqua con glitterozzi esagonali blu cangiante e micro glitter dorati\argentati. Una gioia per occhi insomma...nella boccetta..

Sì perchè steso sulle unghie, sinceramente, non mi fa impazzire.
Nella boccetta sembrava super luminoso ma una volta indossato "si spegne"..





Per quanto provassi a giocare con la luce niente, nessun riflesso interessante anzi il finish sembra opaco e un po' smortino.
Ovviamente è una questione di gusto personale, il mio mi dice: "a francé..c'avevi voglia di buttare 5€?"

Vogliamo parlare del "profumo"?
Menta forte, ok..ma così mi sembra esagerato! L'odore è troppo troppo forte quasi nauseante, l'ho tolto dalla disperazione visto che anche il top coat non riusciva a sfumarlo un po'. Assolutamente importabile!








Beh 1 su 2 mi è andata bene..poteva andarmi moolto peggio!

Non vedo l'ora che arrivi l'autunno per indossare ogni ora in ogni giorni il mio Autumn..mentre per Wintermint, beh..almeno la boccetta è carina! No?


Fran

12 commenti

  1. Autumn Spire è un bellissimo colore, grande profondità. Wintermint invece non mi dice nulla. L'avevo visto già su qualche blog ma no, non fa per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stata una vera e propria delusione. Per fortuna Autumn Spice vale per otto!

      Elimina
  2. Anch'io ho preso questi due, oltre a Lavender Soap e Beachy! Autumn Spice e Lavender Soap li adoro! Gli altri due non ho ancora avuto tempo di provarli...peccato che Wintermint presenti tutte queste pecche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cielo Lavender Soap l'ho abbandonato per questo stupido Wintermint, ma se lo ritrovo sarà assolutamente mio!

      Elimina
  3. Mmmh, mancano anche nelle mia collezione questi smalti, mi piacerebbe provarli perchè oltre per il profumo, i colori sono molto particolari. Nuova Follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh eh...questi smalti non possono proprio mancare!

      Elimina
  4. Mannaggia la pupazza, adesso li voglio!!! Almeno Autumn Spice che sa di cannella!!! Anche se nel mio caso sarebbe deleterio: starei ad annusarmi tutto il giorno... però lo voglio lo stesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, io non stacco il naso un secondo ma merita un casino!

      Elimina
  5. NOOOO: sui miei scaffali questi smalti non hanno ancora preso posto perchè semplicemente non li trovo da nessuna parte! Tu dove li hai presi?? Comunque sono entrambi bellissimi, ci ho lasciato il cuore <3

    RispondiElimina
  6. Io ho preso Italian Leather, non so perché, ma è come se mi avesse chiamato :-D Devo ancora provarlo, spero che l'odore non sia insopportabile! Autumn Spice è bellissimo, e se mi capita potrebbe venir via con me, e anche Wintermint ha il suo perché (se si tralascia l'odore!!)

    RispondiElimina