Batman the killing Joke



Eccomi ragazze con post diverso dagli altri, per questa nail art ho deciso di prendere ispirazione da un fumetto. 

Ma non un fumetto qualsiasi, un fumetto un pò particolare che io credo sia uno dei migliori di tutti: "Batman the killing Joke"di Alan Moore ( autore anche di "V per Vendetta", "Watchmen" e " From Hell") e disegnato da Brian Bolland



Inutile dire che da grande fan di Batman l'ho praticamente adorato, sia la storia che i disegni.
La storia esamina il rapporto che c'è non solo tra Batman e il suo nemico Joker, ma anche tra Joker e la sua follia, spiegando come questa affiora nel suo animo.
Non voglio entrare nei particolari perchè dovete ASSOLUTAMENTE leggerlo!

Ora torniamo al nostro mondo, ho deciso di dedicargli una nail art, per farla mi sono ispirata a questa scena in particolare, il disegno forse più famoso che segna l'inizio della follia di Joker.


L'ho un pò modificata, nel senso che al posto del Joker ho preferito mettere Batman. Perchè? Perchè non sono in grado di disegnarlo in maniera decente! Ahaha






Spero che vi piaccia, che si capisca e spero di essere riuscita a rendere giustizia a questo incredibile fumetto.


"Così quando ti accorgi che la tua mente viaggia su binari angosciosi, diritti verso il tuo passato dove l'urlo della tua anima è insopportabile, ricorda che c'è sempre la FOLLIA. La follia è l'uscita d'emergenza..."
("Batman - The killing Joke" Alan Moore )

5 commenti

  1. Fra ma è stupenda la nail art! E dev'essere bellissimo anche il fumetto, a giudicare dalle piccola citazione che hai trascritto...dove posso trovarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!! :D

      Comunque o in fumetteria ma credo che sia "difficile" da reperire a quanto mi dissero.
      Però se vuoi te lo passo in PDF su Facebook!;)

      Elimina
  2. L'amore è un tipo di fumetto completo manicure ..! mi piace un sacco, io sono perfetto.

    RispondiElimina
  3. partecipa anche tu a Linky Party
    http://redecoratelg.blogspot.it/2013/06/3-international-linky-party-verano.html?showComment=1371904944971#c7347881816582757306

    RispondiElimina