Nail Care Review - Essence jelly hydrating

Ho perso il conto dell'ultima review che ho fatto, e molto probabilmente non ne sentivate la mancanza ma io lo faccio per voi perché ve adoro una cifra! 
E' l'ennesimo prodotto Essence di cui però non ho sentito molto parlare per cui ci tenevo particolarmente a dare la mia opinione. 
Sto parlando delle Jelly pearls hydrating gel della linea Studio dell'edizione permanente del 2014.


Rientra nella categoria dei trattamenti per unghie e si tratta di un gel multivitaminico con sfere idratanti per unghie e cuticole.
Io sono dipendente dai prodotti idratanti sopratutto per cuticole visto che le vedo spesso e volentieri secche e brutte, poi non ha senso avere unghie strafighe e una cornice intorno inguardabile no?!
Negli anni ho provato di tutto, oli naturali, oli bifasici, oli professionali, creme, balsami, tutti molto validi, ma tutti con i loro pro e contro.
Gli oli, lo dice la definizione, sono troppo oliosi, una volta messi ci mettono un secolo ad assorbirsi e ungo ogni cosa che tocco. Inoltre, almeno quelli che ho provato, non ho mai visto un'azione anche sulle unghie.
I balsami\creme sono anch'essi molto validi ma anche con questi ho avuto problemi di assorbimento inoltre uno strato mi si incastra tra l'unghie e la cuticola, e né si assorbe né si toglie quindi devo sempre perderci un sacco di tempo e lasciano le dita "appicicaticce".
Insomma, non mi va bene mai niente e sono sempre andata alla ricerca di qualcosa di pratico, veloce e sopratutto funzionante. 
Direi che l'ho trovato. 

Ma andiamo con ordine: 
Il prodotto si presenta in una classica boccettina Essence cilindrica con 8ml di prodotto e con 6 mesi di scadenza. 
Al suo interno ha un pennellino spugnoso molto morbido tagliato trasversalmente per una maggiore precisione nella stesura e vi aiuterà anche a "pescare" le sfere che devo dire essere molto grosse.


L'azienda invece dice:
"vitamine per le tue unghie … il gel idratante dalla fragranza fruttata riduce le imperfezioni delle unghie. stendi il gel ricco di pro-vitamina B5 e massaggia le unghie per rilasciare l’olio di mandorla contenuto nelle perle. l’olio si assorbirà velocemente senza lasciare residui."
Io dico:
"E' vero." 
Non dovrei davvero aggiungere altro perchè per me è una rivoluzione, il gel è fresco, idratante e si assorbe subito lasciando le unghie e le cuticole perfette, senza residui né imperfezioni. L'assorbimento è quasi immediato, basta un massaggio di qualche secondo e via, senza unto o appicicume vario, potete prendere e usare qualsiasi cosa senza rischio. 
Anche il profumo fruttato fruttato si sente ma non è per niente fastidioso e sparisce con l'assorbimento del prodotto quindi non lasciatevi condizionare.
Ora, io non posso garantirvi al 100% la presenza della vitamine ma posso assicurarvi che quando lo uso le mie unghie e il mio giro cuticole cambiano aspetto, le vedo sane, forti, idratate e nutrite.
Io lo uso ormai da un paio di mesi, più volte al giorno, e non riesco a pensare di dover ritrovarmi senza. Sono super felice di questo prodotto e per la modica cifra di poco più di 3€ direi che è un'affare che non potete farvi sfuggire!
Con questo non dovete eliminare per sempre gli oli dalla vostra manicure, anzi, però se siete di corsa e vedete che le vostre cuticole non sono un bello spettacolo per gli occhi o se sapete che subito dopo dovrete toccacciare il pc o il telefono questo è perfetto.
Non è un sostituto dell'olio naturale, perchè a livello di vitamine non ci sia paragone, è un alleato contro la guerra alla secchezza delle cuticole.



Se dovessi dargli un voto sarebbe sicuramente 10/10, ve lo consiglio se avete anche voi questi problemi e volete una soluzione pratica ed efficace!





3 commenti

  1. ma come sei diligente ^__^ io non metto mai nulla :P

    RispondiElimina
  2. Che rivelazione Fra! Grazie della tua utilissima review :)
    Magari ci faccio un pensierino per curare il caso disperato aka madre :P

    RispondiElimina
  3. Mai usato niente per le cuticole appunto perché odio tutte le cose oleose .. Forse questo posso provarlo ahahahahah

    RispondiElimina